DOMANDE FREQUENTI

SOS SKINCARE COMPRENDE IL MAKE UP?

NO, sul makeup purtroppo non posso aiutarti, essendo la mia specializzazione focalizzata esclusivamente sulla cura della pelle, e non sul trucco, argomento che conosco solo in funzione della sua interazione con la pelle stessa e non in ottica di decorativo.

Ad esempio, posso dirti se un prodotto di makeup che già usi o che ti interessa è dermocompatibile, se può causarti impurità o altri problemi, ma per valutarne texture, tenuta, e tutte le caratteristiche decorative necessarie serve un Make Up Artist che conosca in prima persona l’offerta del mercato del trucco, occupandosi di quello e nient’altro.
I cosmetici per il make-up, infatti, non devono necessariamente “fare bene alla pelle” (come la skincare, il mio lavoro), ma devono renderla, almeno apparentemente, più bella.
Si tratta di due mondi separati.
Per di più, non posso neppure parlare per esperienza, dovendo usare per me stessa sempre i soliti prodotti di makeup che già conosco, in modo da non creare interazione coi continui cambi di skincare che devo fare per lavoro.

Spero che capirai la scelta di voler offrire il massimo della qualità in un preciso ambito, piuttosto che offrire un servizio generalista senza reale specializzazione.
Preferisco mantenere un’integrità professionale (a costo magari di scontentarti, e la cosa mi dispiacerebbe davvero), piuttosto che occuparmi di cose in cui non sono specializzata: rischio di consigliarti prodotti sicuramente ottimi per la pelle ma che magari fanno pena livello di performance.

 

I PRODOTTI ASSEGNATI SONO ECOBIO / NATURALI / SENZA SILICONI?

In SOS Skincare la personalizzazione è totale: se la cliente esige esclusivamente prodotti con certificazione biologica (quindi con ingredienti esclusivamente provenienti da filiera biologica controllata), verranno esclusi dalle possibilità tutti i prodotti che non sono in possesso di marchio che attesti certificazioni e controlli sulla provenienza biologica degli ingredienti.
Nell’archivo SOS Skincare sono stati schedati centinaia di prodotti eccellenti, e in questi casi terrò quindi in considerazione solo quelli con certificazione Biologica.

Se invece la cliente non ha esigenze di questo tipo, qualsiasi prodotto io ritenga perfetto per le necessità della sua pelle avrà sempre due caratteristiche: efficacia e dermocompatibilità.
Un prodotto non può essere dermocompatibile se è interamente sintetico, quindi per forza di cose attingo quasi esclusivamente dal ramo ecobiologico, o comunque su prodotti formulati molto bene e “naturali” (termine che in cosmesi non ha scientificamente senso, ma almeno ci capiamo).

 

QUANTO COSTERANNO I PRODOTTI CHE DOVRÒ ACQUISTARE?

Dipende dalle tue disponibilità economiche.
La routine che viene assegnata in consulenza SOS Skincare tiene conto anche delle indicazioni economiche eventualmente fornite dalla cliente (es. budget massimo).
È ovvio che più siamo stretti più possono esserci difficoltà, ma volendo riesco a costruire un’intera routine (latte, tonico, uno o due sieri, uno o due trattamenti, detergenti serali, maschere) con costi anche molto ridotti, inferiori al costo della consulenza stessa.

Più il budget è alto più posso venire incontro anche ad esigenze di gradevolezza d’uso e scegliere formulazioni particolarmente tecniche, ma in ogni caso, se proprio ritengo ci sia un prodotto fuori budget che vale la pena acquistare, lo segnalo ed è la cliente a dare risposta positiva o negativa.

Inoltre, attraverso la routine di transizione, augurandoci che molti dei cosmetici che già possiedi siano “promossi”, potrai scaglionare gli acquisti dei nuovi prodotti partendo da quelli che proprio mancano, per arrivare, quando saranno terminati quelli vecchi, ai sostitutivi.

 

PERCHÉ UN SERVIZIO A DISTANZA?

La decisione di operare esclusivamente a distanza è una precisa scelta che, negli anni, ha dato risultati addirittura superiori alle consulenze svolte di persona.
Non esagero, il motivo è molto semplice: l’analisi della pelle compresa in SOS Skincare richiede una valutazione della cute rigorosamente dopo almeno 12 ore senza l’uso di nessun cosmetico.
Questo vuol dire che la cliente dovrebbe raggiungermi in un ipotetico studio professionale senza trucco e senza nemmeno una goccia di tonico: la maggior parte non si presenterebbe per non dover uscire in passamontagna, oppure ancora semplicemente non rispetterebbe questa regola falsando i risultati della verifica.
Non solo, i risultati della analisi della cute vengono facilmente alterati anche da vento, freddo, caldo, inquinamento e altre condizioni ambientali esterne, quindi idealmente dovrei essere io a raggiungere a domicilio ognuna di voi. Come puoi immaginare, sarebbe un’operazione molto costosa.

L’autoanalisi guidata a distanza permette alle clienti di risparmiare, ma anche una maggiore flessibilità di tempi e risultati più realistici, visto che non solo dovrai rispondere a diverse decine di domande (almeno 60), ma anche fornire delle foto della pelle e delle eventuali imperfezioni in alta risoluzione, nelle quali non è nemmeno necessario che tu sia riconoscibile.

Potrai compilare il questionario di avvio della consulenza con calma, chiedendomi delucidazioni, e avrai sempre modo di “farti venire in mente” domande e dubbi prima che io elabori la tua analisi e la tua nuova skincare. Tutto questo sarebbe impossibile in un appuntamento di mezz’ora.
In questo clima di totale tranquillità e privacy ho riscontrato negli anni che ogni cliente è maggiormente propensa ad una valutazione più sincera delle proprie problematiche, proprio perchè non deve affrontarle a voce.

 

ACQUISTA ORA SOS SKINCARE

image